Medicina Rigenerativa

Innovazione e ringiovanimento

La medicina rigenerativa sta diventando molto popolare come approccio completo per contrastare i segni del tempo. Questa tecnica si avvale del potenziale naturale del corpo per riparare, ripristinare e ringiovanire le cellule e le strutture danneggiate o invecchiate, riportandole a uno stato più sano e dall’aspetto più fresco.

Il nostro corpo è dotato di un incredibile potenziale per ripararsi e rigenerarsi, grazie all’azione delle cellule staminali, dei loro specifici peptidi di segnalazione e dei fattori di crescita. Questo sistema potente di funzioni cellulari è alla base della medicina rigenerativa.

Concentrandoci sul potenziale di questa tecnica, offriamo trattamenti che combinano diversi approcci, come il Plasma Ricco di Piastrine (PRP) e le microinfiltrazioni di Grasso Rigenerativo, per ottenere risultati completi, naturali e stabili.

In questo modo, miglioriamo le texture della cute, attenuiamo la rugosità della pelle,  otteniamo un duraturo effetto anti aging e di ringiovanimento cutaneo.

Grasso autologo come Filler

Una delle tecniche più innovative nell’ambito della medicina estetica rigenerativa è il Lipofilling, che prevede l’uso di grasso autologo come filler per il viso. In questa procedura si preleva il grasso dal paziente stesso, tramite una semplice liposuzione e il successivo innesto nelle aree desiderate del volto. Il grasso contiene una grande quantità di cellule staminali e fattori di crescita, che lo rendono ideale per la rigenerazione dei tessuti e il ripristino stabile dei volumi. Inoltre, essendo autologo, il rischio di reazioni avverse o rigetto è estremamente basso. 

Il Lipofilling è una procedura chirurgica che richiede competenza e precisione. il grasso, prelevato da specifiche aree corporee in cui è naturalmente presente in maggiori quantità, come l’addome, i fianchi o le cosce, e viene trattato per renderlo idoneo all’iniezione. Una volta trattato, il grasso viene iniettato nelle aree del viso che necessitano di correzione, modellazione e miglioramento della proiezione con aumento del volume, come zigomi, guance, labbra.

Nel periodo post trattamento, è normale osservare rossore, gonfiore e piccole ecchimosi nei tessuti trattati, ma tali sintomi si risolvono in pochi giorni, lasciando spazio a una pelle più fresca e radiosa.

I nostri servizi

Lipofilling

Il lipofilling è una tecnica innovativa che utilizza il proprio grasso corporeo per ripristinare i volumi e migliorare i contorni del viso e del corpo. Questa procedura non solo offre risultati naturali e duraturi, ma riduce anche il rischio di reazioni avverse, essendo il grasso autologo. È ideale per chi desidera un aspetto più giovane e armonioso.

Botox

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Filler

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Botox

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Richiedi un consulto gratuito

Inserisci i tuoi dati e una foto.
Ti risponderò il prima possibile.